Il problema principale con il colesterolo alto è che a volte non ha sintomi, come quando hai un attacco di cuore. Potrebbe essere completamente inconsapevole che il tuo livello di colesterolo sia pericolosamente alto fino a quando non prendi un test del pannello di colesterolo. Il colesterolo alto è considerato pericoloso se i tuoi trigliceridi sono oltre 200 mg / dl. Il medico può misurare i tuoi livelli e darti una screening a basso contenuto di colesterolo. Se si scopre che hai un colesterolo alto, verrai quindi trattato.
I livelli elevati di trigliceridi, così come i bassi livelli di colesterolo della lipoproteina ad alta densità (HDL), sono fattori di rischio per le malattie cardiache. Il colesterolo HDL, noto anche come il buon colesterolo, aiuta a rimuovere il colesterolo in eccesso dal sangue prendendolo e rimuovendolo dal tuo corpo. Il brutto colesterolo, d’altra parte, è responsabile del trasporto di colesterolo dal tuo corpo e nel tuo flusso sanguigno dove può causare problemi come intasamento delle camere dell’arteria e del cuore. Pertanto, i livelli di colesterolo ad alta LDL sono un segnale di pericolo di ipertensione, infarto e ictus.
Esistono due tipi di fattori di rischio per il colesterolo alto. Uno è un accumulo di placca nelle arterie. Le arterie si intasano di depositi grassi che restringono i passaggi. Un’altra è aterosclerosi, che è il processo di ispessimento delle arterie. Quando le arterie hanno aterosclerosi, il sangue non può circolare correttamente attraverso di loro.
Buon colesterolo o HDL, è chiamato il buon colesterolo, perché aiuta a rimuovere il colesterolo in eccesso dal tuo corpo. La condizione del fegato determina il tipo di HDL, una persona ha. Il brutto colesterolo, noto anche come LDL, è anche chiamato il colesterolo cattivo perché trasporta il colesterolo dal fegato nel flusso sanguigno. La condizione del rene determina se la persona ha LDL ad alta densità o bassa densità.
Ci sono alcuni cibi che fanno ormoni dannosi per il corpo. Il più comunemente noto di questi sono grassi trans e colesterolo. I grassi trans vengono effettuati da oli vegetali parzialmente idrogenando, il che li rende più facili per un’elaborazione più lunga. Questi fanno ormoni dannosi per il corpo perché alterano il normale funzionamento del corpo umano.
Quando vedi i segni rivelatori del colesterolo alto, dovresti iniziare immediatamente a ridurre la tua assunzione di grassi e colesterolo saturi e aumentare l’assunzione di verdure e frutta. Dovresti anche esercitare regolarmente, in quanto questo può aiutare a mantenere le tue arterie pulite e libere da accumulo di depositi grassi. Poiché l’accumulo diminuisce, anche il rischio di avere un attacco cardiaco o ictus diminuirà.
Se hai avuto una storia di malattie cardiache o ipertensione nella tua famiglia, dovresti visitare il medico e hai testato te stesso. Alti livelli di trigliceridi, bassi livelli di colesterolo HDL e bassi livelli di colesterolo LDL possono essere tutti indicativi delle malattie cardiache. Se hai uno di questi sintomi, è importante visitare subito il medico. Il medico sarà in grado di determinare se ci sono altri problemi di salute che potrebbero causare il disagio e, in tal caso, ti aiuterà a gestire quei problemi.
Mentre non ci sono cure per il colesterolo alto, i sintomi sono facilmente curabili attraverso una dieta sana e un esercizio regolare. Potresti anche considerare di prendere in considerazione l’aumento dei farmaci per abbassare il colesterolo se c’è una quantità estrema di colesterolo nel sangue. I sintomi del colesterolo alto possono includere un dolore acuto nel petto, respiro difficoltà, vertigini, nausea, vomito, insonnia, debolezza, nausea e dolori allo stomaco. Se si verifica uno di questi sintomi, dovresti assolutamente parlare con il tuo medico della tua situazione. Il test del colesterolo può aiutarti a ottenere il controllo del sangue sotto controllo in modo da poter prevenire e combattere le malattie cardiache.