Quali sono i sintomi del cancro alla gola?

I sintomi comuni del cancro della gola sono i seguenti:

Mal di gola: la sofferenza di un mal di gola è tra i primi segni di cancro nella gola. Voto cambia: il cancro in gola può anche influenzare anche la tua voce. La tua voce può sembrare diversa dagli ascoltatori.

Patch bianche: un altro sintomo del cancro della gola è patch bianche sulla lingua. Queste patch bianche vanno via da sole ma non vanno via senza cure mediche per questa condizione. Potrebbero non sanguinare quando toccano la pelle e possono essere confusi con un morso di zecca.

Raucedine: raucedine può essere uno dei primi sintomi del cancro nella gola. Ma è anche uno dei sintomi molto comuni. È un dolore alla gola che non va via facilmente. Il dolore può essere molto mite a grave. Ma puoi anche avere difficoltà a deglutire, difficoltà a respirare o addirittura raucedine con semplici rumori forti.

Bedsore: un altro segno di cancro in gola è il letto. Qui è dove il cancro si diffonde attraverso i tessuti del corpo. Ciò accade principalmente ai linfonodi. Se la radioterapia per il cancro si diffonde ai linfonodi, iniziano a diventare maligno. Diventano anche deboli e avrai difficoltà a drenare i fluidi e il muco.

Larynx: un altro sintomo è laringe. Quando la laringe o la scatola vocale diventa influenzata dal linfoma, può passare attraverso un cambiamento delle sue dimensioni, forma e che rende la voce suona diversa da quello che ha fatto prima del tumore. Alcuni pazienti sono anche in grado di produrre suoni come il loro solito se stesso quando parlano e parlano. Ma se peggiora, così può la scatola vocale.

Throat e tosse persistenti: questi non sono gli unici primi sintomi del cancro alla gola, ma sono i più tipici. Ma poi di nuovo, è importante notare che a volte, anche quando il cancro è proprio nelle prime fasi, potresti avere un mal di gola o tosse persistente senza avere alcun segno di cancro. Questo succede quando il tumore è ancora nelle fasi molto precoci. Puoi avere questo sintomo se il cancro non si è diffuso ai linfonodi e ai tessuti non sono stati danneggiati.

Questi due tipi principali sono carcinoma a cellule squamose del sistema respiratorio superiore nonché adenocarcinoma del sistema respiratorio inferiore. Tuttavia, ci sono altri tipi di tumori della gola, ma questi due tipi principali sono ciò che la maggior parte dei medici preferisce trattare. Se vivi la gola del dolore persistente accompagnato da una costante tosse che non va via, allora è meglio consultare immediatamente il medico.

Due fattori di rischio per il cancro laringeo sono fumare ed età. Le persone che fumano e invecchiano hanno più probabilità di sviluppare il cancro laringeo. D’altra parte, le persone che invecchiano e iniziano a fumare sono più a rischio di contrarre l’adenocarcinoma. Il collegamento comune tra i due è che l’uso del tabacco e l’esposizione regolare al fumo di sigaretta portano ad un alto rischio di contrarre il cancro laringeo.

Altri sintomi includono un aspetto giallastro alle tonsille, noto come tonsilliliti. Sebbene questi siano sintomi, non sono sufficienti per stabilire che hai questa malattia. Un altro sintomo è un urto bianco che si trova sul retro della gola, che è chiamato una pietra tonsilla. Anche non è abbastanza per farti sospettare il cancro alla gola e come detto, questi sintomi possono anche provenire da altre malattie e malattie.

Se hai uno dei sintomi di cui sopra, dovresti vedere immediatamente un medico. I sintomi del cancro alla gola possono includere uno qualsiasi dei sintomi sopra elencati, quindi non devi diventare troppo preoccupato se li hai. Tuttavia, se si sperimenta nessuno di loro, devi vedere immediatamente il medico per una diagnosi esatta. Il medico vorrà condurre una biopsia o una procedura chirurgica per cercare di rimuovere eventuali cellule tumorali nel collo. Questo perché alcuni tumori potrebbero non mostrare alcun sintomo durante le fasi iniziali. Se il medico rileva alcun cancro durante questa fase, lui o lei sarà in grado di trattarlo prima che si sviluppi in qualcosa di peggio.